Napoli – I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su delega della Procura. Il provvedimento riguarda un quarantenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine.
Il raggiro del “finto carabiniere”
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo è gravemente indiziato di una tentata truffa aggravata in concorso, commessa lo scorso maggio ai danni di un’anziana residente nel quartiere Chiaia. L’indagato avrebbe utilizzato la tecnica del “finto carabiniere”: si sarebbe presentato a casa della vittima con il pretesto di dover svolgere controlli, tentando di sottrarre denaro e preziosi e arrivando anche a provare ad aprire la cassaforte.
Le indagini e i riscontri
Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Chiaia e coordinate dalla Procura di Napoli, avrebbero permesso di documentare il coinvolgimento del quarant’enne. A supporto dell’attività investigativa, sarebbero risultati utili anche filmati di telecamere presenti in zona e i dati dei lettori targhe installati nell’area.
Napoli - È stata la dirigente scolastica a chiamare i carabinieri, attivando immediatamente la procedura di sicurezza prevista in casi di possesso di oggetti pericolosi. Accade a Secondigliano, nella periferia nord di Napoli, all’interno dell’istituto comprensivo Savio-Alfieri, dove frequentano alunni tra i 10 e i 14 anni. L’attenzione del personale scolastico – si sottolinea nell’ambiente…
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti