

Il corso Umberto a Napoli
Un 24enne spagnolo è stato aggredito e rapinato nelle prime ore del mattino lungo Corso Umberto I, mentre stava facendo rientro a casa. Erano circa le 4.45 quando un uomo di 28 anni, di nazionalità nigeriana, gli si è avvicinato alle spalle, minacciandolo di morte per farsi consegnare il denaro.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’aggressore è riuscito a sottrarre allo studente lo smartphone. Ne è nata una colluttazione, durante la quale la vittima ha tentato di reagire. La scena si è consumata sotto gli occhi di un passante che ha provato a separare i due, senza però riuscire a fermare l’aggressione.
I militari del Nucleo Radiomobile di Napoli, in transito nella zona, sono intervenuti immediatamente, bloccando il 28enne a pochi metri dal luogo dell’aggressione. Il giovane spagnolo, visibilmente scosso e in lacrime, presentava segni sul volto compatibili con la colluttazione appena subita.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina e trasferito in carcere. La vittima, medicata sul posto, non ha riportato ferite gravi ma è rimasta sotto shock per quanto accaduto nel cuore della notte in una delle arterie principali della città.