AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:03
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:03
17 C
Napoli

Napoli, stalking e minacce alla ex: arrestato 51enne

I Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP su richiesta della Procura di Napoli. L’uomo è gravemente indiziato di atti persecutori culminati anche in un episodio incendiario davanti all’abitazione della vittima.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica.

Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni dell’ex compagna.

Le indagini: condotte “violente e sistematiche”

Secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla IV sezione indagini della Procura, l’uomo avrebbe messo in atto condotte persecutorie ripetute e aggressive, legate al rifiuto di accettare la fine della relazione sentimentale.

Le contestazioni ricostruiscono una sequenza di comportamenti reiterati: insulti, minacce anche di morte e aggressioni fisiche già durante il rapporto, oltre a ulteriori condotte minacciose e persecutorie dopo la decisione della donna di interrompere la relazione.

L’episodio del fuoco davanti alla casa

La pressione e le molestie avrebbero causato alla vittima un perdurante stato di ansia e paura, con un fondato timore per la propria incolumità. Nel quadro indiziario viene inserito anche un episodio ritenuto particolarmente grave: l’uomo avrebbe appiccato il fuoco a un cumulo di rifiuti all’ingresso dell’abitazione della donna, consapevole — secondo gli inquirenti — della presenza di bombole di gas, con l’intento di provocare un incendio.

Arresto e carcere, oltre alla recidiva contestata

Il 51enne, descritto come già gravato da recidiva reiterata specifica infraquinquennale, è stato rintracciato dai militari e arrestato. Al termine delle formalità è stato condotto in carcere.

LEGGI ANCHE

Blitz notturno a Soccavo: in manette due pusher con oltre 90 grammi di droga pronta per lo spaccio

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 16:27 16:27

Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…

Continua a leggere

Napoli, blitz ai Ponti Rossi: fermato in scooter con la cocaina, 50enne finisce in manette

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:27 14:27

Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…

Continua a leggere

Cuore «bruciato» al Monaldi, l’avvocato: «Il bimbo non è inabile al trapianto»

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:15 14:15

"Il bambino non è inabile al trapianto, inoltre abbiamo chiesto all'ospedale Monaldi di chiedere un secondo parere all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Credo sia normale che si sia incrinato un po' il rapporto fiduciario tra la famiglia del bambino e il Monaldi. Vuole solo la conferma che il cuore sia ancora trapiantabile, così tiriamo un…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA