AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2026 - 16:39
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2026 - 16:39
15.8 C
Napoli

Napoli, riapre via Agnano agli Astroni dopo la frana di novembre

Via Agnano agli Astroni riapre dopo mesi di chiusura forzata. È di nuovo percorribile.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo mesi di chiusura forzata, via Agnano agli Astroni torna finalmente percorribile. Il tratto stradale colpito dalla frana dello scorso novembre è stato riaperto sia al traffico veicolare sia a quello pedonale, come comunicato dal Comune di Napoli al termine degli interventi di somma urgenza disposti per garantire la sicurezza dell’area.

Le operazioni hanno richiesto un lavoro complesso e prolungato. Le squadre specializzate sono intervenute per rimuovere i terreni franati, tagliare la vegetazione pericolante e liberare la carreggiata dai detriti che minacciavano la stabilità della sede stradale. Un’azione necessaria per eliminare ogni rischio residuo e consentire la riapertura in condizioni di sicurezza.

Con il ripristino della viabilità viene meno anche il dispositivo di traffico temporaneo che aveva deviato i flussi su via Provinciale San Gennaro, soluzione che per settimane ha creato disagi a residenti e pendolari. Ora torna attivo il collegamento diretto tra la zona delle Terme di Agnano e il resto del quartiere, anche se al momento la circolazione è consentita in un solo senso di marcia.

La riapertura rappresenta un primo passo verso il ritorno alla normalità per un’area che aveva subito pesanti ripercussioni sul piano della mobilità. Resta alta l’attenzione sul fronte della sicurezza idrogeologica, in un territorio da sempre fragile e soggetto a fenomeni di dissesto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…