Cronaca di Napoli

Napoli, inseguimento a folle velocità in scooter: arrestato 16enne con coca, crack e marijuana

Condivid

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 16enne napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in via Padova hanno notato uno scooter condotto a forte velocità. Alla vista della pattuglia, il guidatore ha ulteriormente accelerato, ignorando l’alt intimato dai poliziotti.

Ne è scaturito un inseguimento tra le strade del quartiere: durante la fuga, il giovane ha compiuto diverse manovre pericolose per la circolazione fino a imboccare via Nazionale, dove ha impattato contro un’auto in transito. Dopo lo scontro ha abbandonato lo scooter e ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato rapidamente raggiunto e bloccato dagli agenti.

Sottoposto a controllo, il 16enne è stato trovato in possesso di 11 involucri di marijuana, 9 di hashish, 26 di cocaina, 24 di crack e di 140 euro in banconote di vario taglio, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il minorenne è stato quindi tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.


Fonte REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino