AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 14:52
14.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 14:52
14.8 C
Napoli

Napoli, inseguimento a folle velocità in scooter: arrestato 16enne con coca, crack e marijuana

Il minorenne, dopo una fuga tra via Padova e via Nazionale conclusa con l’impatto contro un’auto, è stato bloccato dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia e trovato in possesso di dosi di marijuana, hashish, cocaina, crack e contanti ritenuti provento di spaccio.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 16enne napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in via Padova hanno notato uno scooter condotto a forte velocità. Alla vista della pattuglia, il guidatore ha ulteriormente accelerato, ignorando l’alt intimato dai poliziotti.

Ne è scaturito un inseguimento tra le strade del quartiere: durante la fuga, il giovane ha compiuto diverse manovre pericolose per la circolazione fino a imboccare via Nazionale, dove ha impattato contro un’auto in transito. Dopo lo scontro ha abbandonato lo scooter e ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato rapidamente raggiunto e bloccato dagli agenti.

Sottoposto a controllo, il 16enne è stato trovato in possesso di 11 involucri di marijuana, 9 di hashish, 26 di cocaina, 24 di crack e di 140 euro in banconote di vario taglio, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il minorenne è stato quindi tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

LEGGI ANCHE

Droga confezionata in un B&B, pistola clandestina in camera: arrestato 43enne

di Federica Annunziata 20 Febbraio 2026 - 14:42 14:42

È stato sorpreso mentre cedeva una dose di droga in cambio di denaro, nel pieno centro di Boscoreale. Così i militari della Stazione locale dei Arma dei Carabinieri hanno arrestato un 43enne originario di Scafati, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione di arma clandestina…

Continua a leggere

Sannazaro in cenere, lo sfogo dei gestori: «Non siamo padroni, ma custodi di un sogno collettivo»

di A. Carlino 20 Febbraio 2026 - 14:33 14:33

Napoli – Non è solo un bilancio di danni materiali quello che Sasà Vanorio, gestore del Teatro Sannazaro insieme alla moglie Lara Sansone, affida a un lungo e commosso post dopo l’incendio che ha devastato lo storico spazio di via Chiaia. È un atto di trasparenza, ma soprattutto un grido di dolore per un luogo…

Continua a leggere

Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA