Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti.
Il controllo in strada
L’operazione è scattata in via Filippo Cavolino, territorio di competenza del Commissariato San Carlo Arena. Gli agenti, impegnati in un servizio mirato al contrasto della criminalità diffusa, hanno intimato l’alt a uno scooter condotto dal 50enne. L’atteggiamento dell’uomo o forse il suo “curriculum” criminale hanno spinto i poliziotti ad approfondire il controllo.
Dalla perquisizione personale sono spuntati 9 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 7 grammi. Oltre alla droga, l’uomo aveva con sé 525 euro in banconote di vario taglio, somma che gli inquirenti ritengono possa essere il provento dell’attività di spaccio.
La perquisizione domiciliare
Non convinti che fosse tutto lì, e sospettando che il 50enne potesse nascondere altro materiale, gli operatori hanno deciso di estendere i controlli all’abitazione dell’uomo. L’intuizione investigativa si è rivelata fondata: all’interno della casa sono stati rinvenuti altri 3 involucri della stessa sostanza, per ulteriori 3 grammi di peso.
Alla luce delle evidenze raccolte tra la strada e l’abitazione, per Granato sono scattate le manette con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Blitz notturno a Soccavo: in manette due pusher con oltre 90 grammi di droga pronta per lo spaccio
Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…
Napoli, stalking e minacce alla ex: arrestato 51enne
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…
Cuore «bruciato» al Monaldi, l’avvocato: «Il bimbo non è inabile al trapianto»
"Il bambino non è inabile al trapianto, inoltre abbiamo chiesto all'ospedale Monaldi di chiedere un secondo parere all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Credo sia normale che si sia incrinato un po' il rapporto fiduciario tra la famiglia del bambino e il Monaldi. Vuole solo la conferma che il cuore sia ancora trapiantabile, così tiriamo un…
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti