AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 20:27
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 20:27
15 C
Napoli

Napoli, arrestati i due rapinatori violenti della Stazione Centrale

I due minacciavano turisti e viaggiatori con punteruolo. La Polizia blocca sequestro estorsivo a un passante: 27enne napoletano e casertano in manette per rapina, lesioni e minacce

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 27enne napoletano pluripregiudicato, identificato come A. R., e un coetaneo casertano. Le accuse: sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina aggravata e lesioni gravi. L’operazione è scattata nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, durante il servizio “Stazioni Sicure”.

La vittima chiede aiuto tra sangue e terrore

Agenti del Reparto Prevenzione Crimine e i Falchi della Squadra Mobile, impegnati nei controlli del territorio, sono intervenuti su segnalazione della vittima. L’uomo, in evidente stato di agitazione e con copioso sangue che fuoriusciva dal naso, si è avvicinato agli operatori raccontando l’aggressione: i due malviventi lo avevano rapinato del cellulare, poi lo avevano costretto con minacce di un punteruolo a seguirli e a effettuare pagamenti tramite le sue carte, in cambio della libertà.

Caccia e arresto immediato

Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, gli agenti hanno individuato i due sospetti. Alla vista della polizia, i rapinatori hanno tentato di dividersi per dileguarsi, ma sono stati raggiunti e bloccati. Su di loro, il cellulare sottratto. Condotti in carcere a Poggioreale in attesa di convalida, entrambi hanno nominato l’avvocato Massimo Viscusi.

LEGGI ANCHE

Mondragone, la dea bendata bacia un 50enne: vince 229mila euro con 10 centesimi

di Gustavo Gentile 19 Febbraio 2026 - 19:40 19:40

Mondragone è sempre più città fortunata. A distanza di pochi giorni dal lancio italiano della slot The Goonies Megaways Quest For Treasure Jackpot King, un residente cinquantenne ha centrato il jackpot da oltre 229mila euro con una puntata minima, trasformando una serata sonnolenta in un momento che cambierà la vita della sua famiglia. La giocata…

Continua a leggere

L’ospedale Monaldi consegna i documenti alla madre del piccolo Domenico

di Rosaria Federico 19 Febbraio 2026 - 17:22 17:22

Napoli– L'ospedale Monaldi di Napoli ha consegnato questa mattina alla signora Patrizia, madre del bambino di due anni in attesa di un nuovo cuore, tutta la documentazione medica relativa al ricovero e al trapianto del piccolo. Il materiale era stato richiesto dal legale della famiglia per fare piena luce sulle condizioni di salute del bambino,…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA