

Le due ragazzine scomparse da Melito
Ore di angoscia a Melito per la scomparsa delle 15enni Anna Angiolini e Laura Fabozzi. Le famiglie sono in apprensione dopo che le ragazze sono scomparse nel nulla, e le forze dell'ordine sono attivamente impegnate nelle ricerche.
Melito – Sono ore di profonda apprensione a Melito, nell’hinterland a nord di Napoli. Da ieri pomeriggio si sono perse completamente le tracce di due ragazzine di soli 15 anni: Anna Angiolini e Laura Fabozzi.
Un allontanamento improvviso, avvolto nel mistero e accompagnato dal silenzio dei telefoni cellulari, risultati fin da subito irraggiungibili. Le famiglie, gettate nello sconforto, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine e sporto formale denuncia di scomparsa.
La ricostruzione delle ultime ore prima della sparizione si basa sui pochi elementi al momento disponibili. Le due ragazze si sono allontanate insieme intorno alle 17:00 di ieri.
L’ultimo avvistamento accertato le colloca in via Roma, nei pressi della filiale UniCredit. Da quel momento, il buio. Nessun messaggio, nessuna chiamata ad amici o parenti. Un silenzio che ha fatto scattare la macchina delle ricerche, attualmente in pieno svolgimento su tutto il territorio e nei comuni limitrofi.
Per facilitare le ricerche e raccogliere eventuali segnalazioni, i familiari hanno diffuso sui social network dettagli fondamentali sull’abbigliamento che le giovani indossavano al momento della scomparsa, oltre a indicazioni sui presunti spostamenti. Laura Fabozzi vestiva completamente di scuro: leggings neri, felpa nera e giubbino nero.
Secondo uno degli appelli diffusi in rete, la ragazza sarebbe stata diretta verso il negozio “Digital Lab”.
Anna Angiolini, invece, indossava una tuta da pallavolo blu e rossa e portava con sé un borsone sportivo, sempre legato alla pratica del volley. L’appello a lei dedicato suggerisce che potesse essere diretta verso il centro commerciale “Molino”.
Mentre le forze dell’ordine setacciano la zona e vagliano eventuali immagini di videosorveglianza, la mobilitazione corre anche sul web. Amici, conoscenti e semplici cittadini stanno condividendo incessantemente foto e identikit delle due quindicenni nel tentativo di allargare il più possibile la rete delle segnalazioni.
Il messaggio dei familiari è disperato e categorico: “Anche una piccola informazione può fare la differenza. Condividete il più possibile”. L’invito rivolto a chiunque abbia visto Anna e Laura, o sia in possesso di qualsiasi dettaglio utile alle indagini, è di contattare immediatamente il 112 o di rivolgersi alla caserma dei Carabinieri o al commissariato di Polizia più vicino.