AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 15:27
14.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 15:27
14.6 C
Napoli

Maltempo in Campania, scatta l’allerta gialla: previsti temporali e venti forti

La Protezione Civile regionale, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un avviso per temporali (livello giallo) e un’allerta per venti forti sui settori meridionali: validità dalle 18 di oggi fino alle 18 di martedì 17 febbraio.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un’allerta meteo per venti forti e, contestualmente, un’allerta di livello giallo per temporali sui settori meridionali del territorio regionale.

Il provvedimento è stato adottato in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale e sarà in vigore dalle ore 18 di oggi, lunedì 16 febbraio, fino alle ore 18 di domani, martedì 17 febbraio.

LEGGI ANCHE

Casoria, crollo di via Cavour: 83 persone ancora fuori casa

di Federica Annunziata 15 Febbraio 2026 - 13:27 13:27

Si è svolta oggi in Napoli una riunione di aggiornamento convocata dal Prefetto Michele di Bari per fare il punto sulla situazione degli sfollati e sugli interventi in corso negli edifici di via Cavour, a Casoria, interessati dal crollo parziale di una palazzina avvenuto alla fine di gennaio. Al tavolo hanno preso parte il sindaco…

Continua a leggere

Allerta meteo prorogata in Campania, ma livello ridotto a giallo

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 14:24 14:24

L’allerta meteo resta attiva in Campania fino alle ore 18 di domenica 15 febbraio. La Protezione civile regionale, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha deciso di prorogare le misure di vigilanza, ma con il livello di pericolosità ridotto su alcune aree. Da arancione a giallo sulle zone 1 e 3 In particolare, il…

Continua a leggere

Peggiorano le condizioni meteo in Campania e per una parte consistente del territorio regionale scatta l’allerta arancione. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità valido dalle ore 6 di sabato 14 febbraio fino alle ore 6 di domenica 15 febbraio. L’allerta riguarda l’intera regione ad eccezione delle zone 4 (Alta…

Continua a leggere

Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA