

Napoli, mare in tempesta nel Golfo
Il maltempo stringe la Campania in una morsa che, nelle prossime ore, promette di farsi più dura. Dopo giornate segnate da venti sostenuti, il quadro meteorologico è destinato a peggiorare ulteriormente con l’arrivo di temporali e rovesci anche intensi. Per questo la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo, valido a partire dalle 16 di oggi e fino alle 16 di domani.
Secondo le valutazioni del Centro Funzionale, su tutto il territorio regionale sono attese «precipitazioni sparse anche a carattere di intenso rovescio o temporale», accompagnate da «venti forti sud-occidentali con locali raffiche». Non solo pioggia: resta alta l’attenzione anche per il mare, che si prevede agitato con possibili mareggiate lungo le coste maggiormente esposte.
L’allerta gialla si aggiunge alla proroga del segnale di attenzione già in vigore per vento forte e condizioni marine avverse, uno scenario che potrebbe creare disagi alla circolazione, ai collegamenti marittimi e alle attività all’aperto. Le autorità raccomandano prudenza, soprattutto nelle zone costiere e nelle aree più vulnerabili al rischio idrogeologico, in attesa di un miglioramento che, almeno per ora, non sembra imminente.
Napoli – Dopo la mancata partecipazione del Comune di Napoli alla convocazione disposta dal Prefetto… Leggi tutto
Aveva compiuto 14 anni soltanto da pochi giorni e nello zaino, insieme ai libri e… Leggi tutto
Napoli - La quiete dei vicoli orientali di Napoli si è interrotta bruscamente nella serata… Leggi tutto
Tre bambini di 3, 4 e 7 anni sono stati prelevati ieri mattina a Lanciano,… Leggi tutto
Le slot online hanno un catalogo sterminato di titoli, ognuno dei quali è caratterizzato da… Leggi tutto
Il Complesso di Donnaregina riapre unificando Donnaregina Nuova e Vecchia con la mostra diffusa Metamorfosi.… Leggi tutto