Cronaca Caserta

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

Condivid

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

La denuncia, formalizzata nella giornata successiva, ha consentito ai Carabinieri di avviare immediatamente le indagini. In tempi brevi sono stati raccolti elementi utili all’identificazione dei presunti responsabili. Nel rispetto delle garanzie previste per i minori e della presunzione di innocenza, i due ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà. Determinanti sono state le perquisizioni domiciliari effettuate dai militari, nel corso delle quali sono stati rinvenuti il portafoglio, il telefono cellulare e la bicicletta elettrica sottratti al 14enne. Tutti i beni sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa