AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

A Maddaloni, un giovane è stato minacciato con un coltello e derubato di portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

La denuncia, formalizzata nella giornata successiva, ha consentito ai Carabinieri di avviare immediatamente le indagini. In tempi brevi sono stati raccolti elementi utili all’identificazione dei presunti responsabili. Nel rispetto delle garanzie previste per i minori e della presunzione di innocenza, i due ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà. Determinanti sono state le perquisizioni domiciliari effettuate dai militari, nel corso delle quali sono stati rinvenuti il portafoglio, il telefono cellulare e la bicicletta elettrica sottratti al 14enne. Tutti i beni sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario.

LEGGI ANCHE

Botti illegali nel cofano dell’auto: maxi sequestro a Maddaloni

di Gustavo Gentile 27 Dicembre 2025 - 13:03 13:03

Maddaloni – Viaggiava a fari spenti nel pieno delle festività natalizie, sperando forse di passare inosservato nel traffico cittadino. Ma è stata proprio quella strana manovra ad attirare l’attenzione degli agenti del Commissariato di Maddaloni, impegnati nel piano di controlli straordinari disposto dalla Questura di Caserta. Fermata l’utilitaria per un controllo di routine, i poliziotti della…

Continua a leggere

All’alba, nel cuore della Terra dei Fuochi, si è messa in moto una nuova operazione dei carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone. In poche ore, i militari hanno attraversato un quadrante cruciale del Casertano — Mondragone, Carinola, Francolise e Castel Volturno — setacciando terreni agricoli, attività artigianali e aree periferiche dove l’abbandono e la gestione…

Continua a leggere

I Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di un uomo di 40 anni, residente a Maddaloni. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica ed è scattato nell’ambito di un’indagine…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA