AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 12:42
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 12:42
14.4 C
Napoli

IMAGINE, Cat Girace e The Social Guitar Project in concerto al Carmine

La Parrocchia del Carmine ospita uno degli eventi musicali più attesi dell'inverno a Castellammare di Stabia.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

CASTELLAMMARE DI STABIA – La musica torna a riempire la Parrocchia del Carmine con uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno stabiese. Sabato 21 febbraio, dalle ore 20, Cat Girace & The Social Guitar Project saliranno di nuovo sul palco con il concerto benefico “IMAGINE”, una serata a ingresso libero che unisce spettacolo e impegno sociale.

Dopo l’edizione intima e unplugged dello scorso anno, il progetto cambia pelle e rilancia con sonorità più moderne. «Quest’anno riattacchiamo la spina», è il messaggio che accompagna l’evento, con arrangiamenti ispirati all’energia dei format dal vivo in stile Tiny Desk, capaci di coniugare essenzialità e forza espressiva.

A guidare il pubblico in questo viaggio musicale saranno Giacomo D’Elia e Marina Rocco. Il repertorio attraverserà epoche e generi diversi, passando dal rock internazionale al pop italiano, con uno spazio speciale dedicato alla chitarra classica, cifra distintiva del progetto fin dalla sua nascita.

Tra le novità più significative di questa edizione c’è la partecipazione del coro “Insieme è Forte”, nato proprio all’interno della Parrocchia del Carmine. Un’esperienza inclusiva che coinvolge bambini e ragazzi in un percorso di crescita attraverso il canto e la condivisione. L’adattamento musicale è affidato al maestro Danilo De Riso, con il coordinamento di Serena Ciriello, Mario De Riso e Consolata Coppola.

L’intera serata avrà una finalità solidale. Il ricavato della lotteria organizzata durante il concerto sarà destinato alle iniziative promosse dal parroco don Luigi Milano, tra cui il Pranzo Solidale attivo ogni domenica nei nuovi spazi mensa della parrocchia. Un progetto che negli ultimi anni ha rappresentato un punto di riferimento concreto per tante famiglie del territorio.

Fondato nel 2009 da Cat Girace, il Social Guitar Project ha coinvolto oltre mille persone, trasformando la chitarra in uno strumento di aggregazione e sostegno. Nel tempo ha supportato iniziative benefiche in Africa, Albania e a Castellammare di Stabia, partecipando anche a campagne di sensibilizzazione sociale. Nel 2013 il gruppo ha calcato il palco di Italia’s Got Talent, portando in tv la forza di un’idea nata dal basso.

Sabato sera saliranno sul palco più di sessanta chitarristi, affiancati da una band di musicisti esperti e da un team di vocalist in continua evoluzione. “IMAGINE” non sarà soltanto un concerto, ma un momento di comunità, condivisione e partecipazione concreta per il territorio stabiese.

LEGGI ANCHE
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA