Gioia Sannitica col fiato sospeso: 54enne scompare nel nulla

Gioia Sannitica  – Ore di profonda apprensione nel Casertano per la sorte di Massimiliano Ferraiuolo di 54 anni, residente a Gioia Sannitica, di cui non si hanno più notizie da oltre quarantott’ore.

L’allarme è scattato nella giornata di domenica, quando l’uomo che è uno chef è uscito dalla propria abitazione senza fare più ritorno, facendo perdere completamente le proprie tracce e gettando i familiari nell’angoscia.

Il dispositivo di soccorso

A far partire la macchina delle ricerche è stata la segnalazione della madre del 54enne, preoccupata per il prolungato silenzio del figlio. Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta ha risposto con un dispiegamento massiccio di forze, allestendo già da domenica un’Unità di Comando Locale (UCL) direttamente sul posto per coordinare le operazioni di ricerca in tempo reale.

Droni, elicotteri e droni: la tecnologia al servizio della ricerca

Le operazioni di perlustrazione non si stanno limitando ai soli sentieri battuti. Il dispositivo di soccorso, coordinato dal distaccamento di Piedimonte Matese, vede impegnati specialisti di diversi reparti:

Personale TAS: esperti in topografia applicata al soccorso per mappare ogni metro quadrato del territorio.

Nucleo SAPR: specialisti nei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (droni) per sorvolare le aree più impervie.

Reparto Volo di Pontecagnano: un elicottero sta effettuando sorvoli a bassa quota per individuare segni dall’alto.

Il contributo dei cinofili

Data la complessità dell’area, caratterizzata da zone rurali e boschive, è giunto in supporto anche il Nucleo Cinofilo proveniente dal comando di Perugia. I cani molecolari stanno lavorando senza sosta nel tentativo di individuare una traccia odorosa che possa condurre al 54enne. Al momento, nonostante l’imponente sforzo tecnologico e umano, le ricerche non hanno ancora dato l’esito sperato.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid

Ultime Notizie

Pd: ‘Sui Campi Flegrei dal Governo risposte inadeguate, serve un piano pluriennale’

Napoli – “Mentre in Campania esponenti del centrodestra chiedono lo stato d’emergenza per i Campi… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 13:50

Morbillo, impennata di casi in Italia: quasi 500 contagi nei primi mesi del 2026. Boom in Calabria

I contagi da morbillo tornano a correre nel Paese. Nei primi cinque mesi del 2026… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 13:35

Porro, Luna Rossa: «A Napoli il campo è difficile, come in Formula 1»

Napoli - Il Golfo non perdonerà. A poche ore dall’inizio delle Preliminary Regatta della 38ª… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 13:21

Campi Flegrei, oltre 10.000 euro raccolti dai medici di Napoli

Oltre 10.000 euro donati durante una serata di beneficenza promossa dall’Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 12:43

Salerno, ragazza accoltellata vicino al Tribunale per i Minorenni

Ieri sera, nel cuore del centro storico di Salerno, si sono vissuti momenti di grande… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 12:33

Alta tensione nel carcere di Avellino: detenuto violento ferisce un ispettore e appicca il fuoco

Un bollettino di guerra che riaccende i riflettori sulla sicurezza nelle carceri campane. È il… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 12:10