Cronaca di Napoli

Crispano, spaccio in strada: 49enne fermata con 20 dosi di crack e cocaina

Condivid

Le strade di Crispano restano sotto la lente d’ingrandimento dei militari per il contrasto alla vendita di stupefacenti. Durante un servizio di perlustrazione del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caivano hanno messo a segno un nuovo arresto, confermando la capillarità dei controlli nell’area nord di Napoli.

L’alt della pattuglia

Mentre transitavano per le vie del centro, l’attenzione dei militari è stata attirata da una figura già nota agli archivi delle forze dell’ordine: si tratta della 49enne Anna Tango. Il comportamento della donna, incrociata durante il regolare pattugliamento, ha spinto gli uomini dell’Arma a procedere con un controllo ispettivo immediato.

Il “tesoretto” nelle tasche

L’intuizione dei Carabinieri si è rivelata fondata non appena è iniziata la perquisizione sul posto. Nelle tasche della donna sono state rinvenute 20 dosi di sostanze stupefacenti, un mix di crack e cocaina già confezionato e pronto per essere immesso sul mercato del dettaglio.

Oltre alla droga, i militari hanno sequestrato la somma di 390 euro in contanti, suddivisa in banconote di piccolo taglio, considerata il frutto delle cessioni avvenute poco prima del fermo.

Il provvedimento

Per la donna sono scattate immediatamente le manette. Tutto il materiale rinvenuto, tra stupefacenti e denaro, è stato posto sotto sequestro. L’operazione si inserisce nel più ampio piano di contrasto al microspaccio che la Compagnia di Caivano sta portando avanti con decisione per restituire sicurezza e legalità alle strade del comune di Crispano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile