Politica Salerno

Comunali Salerno, Schlein frena: «Decide il Pd campano». Nodo De Luca nella coalizione

Condivid

Napoli — Sulle prossime elezioni comunali di Salerno il Partito democratico nazionale mantiene una linea di cautela e rinvia ogni decisione al livello territoriale. «Delle elezioni a Salerno si sta occupando il partito regionale campano», ha chiarito la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine dell’iniziativa dem “L’Italia che coltiva saperi” in corso a Napoli.

Il caso De Luca e le tensioni nella coalizione

Al centro del confronto politico resta la possibile candidatura a sindaco del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ipotesi che incontra la contrarietà degli alleati Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi e Sinistra. Un passaggio delicato per gli equilibri del campo progressista in Campania, reduci dalla recente vittoria alle regionali.

«Rapporto con gli alleati priorità»

Schlein ha sottolineato la necessità di preservare l’unità della coalizione: «Seguiamo con attenzione la strada, dando sempre molta importanza al rapporto con i nostri alleati, con cui abbiamo appena vinto le elezioni regionali».

Un richiamo alla gestione condivisa delle candidature nelle grandi città, a partire proprio da Salerno, dove il centrosinistra punta a confermare la guida del Comune senza incrinare l’asse politico regionale.


Fonte REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino