

Nella foto, un particolare della vicenda.
NAPOLI – Un coltello da cucina nascosto nello zaino, scoperto durante l’orario scolastico, ha fatto scattare l’intervento della polizia in un istituto del centro storico. Protagonista della vicenda un ragazzo di 17 anni, denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
L’allarme è partito da una segnalazione alla Sala Operativa. Gli agenti del Commissariato Dante sono intervenuti nell’edificio scolastico dopo che era stata comunicata la presenza di un alunno con un’arma all’interno dello zaino. All’arrivo delle pattuglie, una docente ha riferito di aver rinvenuto, durante un controllo, un coltello da cucina della lunghezza complessiva di circa 32 centimetri.
I poliziotti hanno quindi individuato il minorenne, procedendo al sequestro dell’arma. Il giovane è stato denunciato alla Procura per i minorenni competente. Non si registrano feriti né episodi di aggressione, ma l’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza negli istituti scolastici e sulla diffusione di oggetti potenzialmente pericolosi tra giovanissimi.