NAPOLI – Un coltello da cucina nascosto nello zaino, scoperto durante l’orario scolastico, ha fatto scattare l’intervento della polizia in un istituto del centro storico. Protagonista della vicenda un ragazzo di 17 anni, denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
L’allarme è partito da una segnalazione alla Sala Operativa. Gli agenti del Commissariato Dante sono intervenuti nell’edificio scolastico dopo che era stata comunicata la presenza di un alunno con un’arma all’interno dello zaino. All’arrivo delle pattuglie, una docente ha riferito di aver rinvenuto, durante un controllo, un coltello da cucina della lunghezza complessiva di circa 32 centimetri.
I poliziotti hanno quindi individuato il minorenne, procedendo al sequestro dell’arma. Il giovane è stato denunciato alla Procura per i minorenni competente. Non si registrano feriti né episodi di aggressione, ma l’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza negli istituti scolastici e sulla diffusione di oggetti potenzialmente pericolosi tra giovanissimi.
Nel cuore di Napoli, la Chiesa di San Nicola a Pistaso ha riaperto le sue porte al pubblico dopo un lungo periodo di chiusura. Situata in Via San Biagio dei Librai, la chiesa rappresenta un esempio significativo dell'architettura barocca napoletana, attirando un notevole afflusso di visitatori da marzo 2024, data della sua riapertura. ### Storia…
In via Cirillo, nel cuore del centro storico di Napoli, sono state installate due opere permanenti dell’artista Nicholas Tolosa: “Giancarlo Siani” e “Victor”. Curate rispettivamente da Roberto Sottile e Massimo Sgroi, queste opere fanno parte del progetto “viviacirillo” ideato da Felice Riccardi. Ogni opera è accompagnata da una targhetta con qrcode, e arricchisce un nuovo…
La danza contemporanea “invade” la città di Napoli con DANCE PARADE!, un evento unico nel suo genere organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Danza, istituita dall’International Dance Council dell’UNESCO nel 1982. Domenica 28 aprile le piazze della città di Napoli saranno attraversate da cinque performance curate da Körper | Centro Nazionale di Produzione della…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti