Cronaca di Napoli

Blitz notturno a Soccavo: in manette due pusher con oltre 90 grammi di droga pronta per lo spaccio

Condivid

Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio.

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga hanno individuato due soggetti sospetti in via Marco Aurelio, una delle vie più battute per lo smercio di dosi. Si tratta di Emanuele Pironti, 21 anni, nato a Napoli il 25 maggio 2004, e Vincenzo Annunziata, 38 anni, nato il 27 dicembre 1987: entrambi già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici.

Scattato l’allarme, i due hanno tentato la fuga a piedi, ma i militari – dopo un breve inseguimento – li hanno bloccati e perquisiti sul posto. Nel borsello in loro possesso è emerso un vero e proprio “kit da spacciatore”: 9 grammi di cocaina, 56 grammi di hashish, 32 grammi di marijuana.

La droga era già suddivisa in dosi pronte per la vendita al dettaglio, segno inequivocabile dell’attività di spaccio organizzato sul territorio.Pironti e Annunziata sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotti in carcere in attesa del rito direttissimo.

L’operazione si inserisce in una serie di servizi “a largo raggio” che i carabinieri della Compagnia Bagnoli stanno intensificando proprio nei quadranti occidentali di Napoli, tra Soccavo e Rione Traiano, per contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di strada.Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con gruppi più strutturati e per identificare la filiera di approvvigionamento della sostanza sequestrata.

Un segnale chiaro: la pressione delle forze dell’ordine non molla su queste piazze di spaccio, nonostante la resilienza del fenomeno in alcune periferie napoletane.


Fonte REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.