Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

Napoli – Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all’ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei “baretti” e delle strade limitrofe. Un dispositivo interforze voluto dalla Questura di Napoli per intensificare i controlli sul territorio nelle zone della movida cittadina.

Multe e sospensioni per le irregolarità

Nel mirino sono finite dieci attività commerciali. Ai titolari sono state contestate numerose non conformità: due esercizi sono stati sanzionati per violazioni igienico-sanitarie, mentre sette locali sono risultati irregolari per l’occupazione del suolo pubblico, con dehors e tavolini che eccedevano rispetto alle concessioni comunali. Il totale delle sanzioni amministrative ammonta a 2.000 euro.

Chiuso un locale per uscita di sicurezza irregolare

Il provvedimento più grave ha riguardato un’attività di ristorazione, per la quale è stata disposta la sospensione immediata degli intrattenimenti danzanti. L’uscita di sicurezza del locale non rispettava le normative vigenti, una carenza che mette a rischio l’incolumità dei clienti in caso di emergenza.

Durante le ispezioni sono stati inoltre sequestrati otto chilogrammi di derrate alimentari in cattivo stato di conservazione o prive di etichettatura, a tutela della salute pubblica.

Condivid

Ultime Notizie

Oroscopo oggi lunedì 24 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

La settimana inizia con una potente energia di Terra. Il Sole in Vergine e la… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 06:04

Il Sud che vota ma non decide: il vero divario italiano è quello del potere

Quando si parla di questione meridionale si pensa quasi sempre alle stesse cose. Occupazione. Infrastrutture.… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 22:30

Arrestato Jack Moretti il gestore del Constellation: accusato di aver picchiato la moglie co-imputata

Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 20:14

Haaland si taglia i capelli e chiama in diretta Guardiola: il video virale sui social

Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:59

Incidente tra quattro auto nel Beneventano: 6 feriti. Tutti gravi

Amorosi -  Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:16