Cronaca di Napoli

Blitz antidroga a Brusciano: 21 chili di stupefacenti sequestrati nelle «case della 219»

Condivid

Brusciano messa a setaccio dai carabinieri della locale stazione, che hanno effettuato un servizio a largo raggio nel complesso di edilizia popolare della “219”, in via De Filippo.

Durante le perquisizioni nelle abitazioni e nelle aree comuni, i militari hanno rinvenuto in uno spazio condominiale 14 chili di marijuana, nascosta in 13 buste sottovuoto celate all’interno di un’intercapedine del muro.

Insieme alla sostanza occultata, sono state trovate anche 109 dosi della stessa droga già confezionate e pronte per la vendita al dettaglio.

Hashish in panetti e dosi: altri sette chili sequestrati

Il sequestro non si è fermato lì. Durante le operazioni, i carabinieri hanno scoperto altri 7 chili di hashish, suddivisi in 44 panetti e 229 dosi pronte per lo spaccio. Complessivamente, l’operazione ha portato al sequestro di oltre 21 chili di stupefacenti.

Trovate anche munizioni: quattro proiettili e cartucce

Non solo droga: tra il materiale sequestrato figurano anche munizioni. I militari hanno rinvenuto quattro proiettili calibro 7,65 e quattro cartucce calibro 20, ora all’esame degli investigatori.

I controlli nel complesso della “219” proseguiranno anche nei prossimi giorni, nell’ambito di un piano di contrasto allo spaccio e alla criminalità nella zona.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.