Aveva messo in vendita online un motore per trattore a un prezzo allettante, attirando l’interesse di un acquirente della provincia di Avellino. Ma dietro quell’annuncio si nascondeva una truffa ben congegnata. A scoprirlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Aquilonia, che al termine delle indagini hanno denunciato un giovane originario della Sardegna.
La vittima, convinta della bontà dell’affare, aveva contattato il presunto venditore e concordato l’acquisto versando un anticipo di circa 4.200 euro tramite bonifico bancario. Dopo aver incassato il denaro, però, il truffatore si è reso irreperibile, interrompendo ogni comunicazione e facendo perdere le proprie tracce.
Capito di essere stato raggirato, l’uomo si è rivolto ai Carabinieri, che hanno avviato accertamenti partendo dalle tracce lasciate online e dai movimenti di denaro. L’attività investigativa ha permesso di risalire all’identità del responsabile, ora denunciato per truffa.
L’episodio riaccende l’attenzione sui rischi legati agli acquisti sul web, soprattutto quando si tratta di beni costosi venduti da privati e senza garanzie dirette. Le forze dell’ordine raccomandano sempre la massima prudenza e invitano a verificare con attenzione l’affidabilità dei venditori prima di effettuare pagamenti anticipati.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti