

Nella foto l'ex sindaca Cinzia Aruta e il consigliere dimissionario Luigi De Rosa
Arzano – Ecco l’elenco dei consiglieri comunali che hanno sfiduciato l’ormai ex sindaca, Cinzia Aruta. Per la maggioranza tranne in partito democratico (ha firmato solo Daniela D’Angelo); per NUOVE Generazioni: Tommaso Bianco, Adriana Attrice, Roberta Salamandra, Luigi Rosati. Movimento 5 Stelle: Francesco Fabozzi, Pietro Maglione, Luigi Giovenco, Anna Chiatto, Pino Capasso.
Invece per l’opposizione: Arzano Viva: Luigi De Rosa; Unione di Centro: Gennaro Ferone;
Indipendenti: Antonio Nascente. Natale Russo.
Subito dopo la firma delle dimissioni, il consigliere comunale di Arzano Viva, Luigi De Rosa ha dichiarato: “Oggi si chiude una pagina politica che ha segnato negativamente la nostra città. Come consiglieri comunali di opposizione, con senso di responsabilità e nel pieno rispetto delle istituzioni, abbiamo messo fine alla legislatura della sindaca Aruta. Una scelta non presa a cuor leggero, ma resa necessaria da anni di criticità, immobilismo e mancate risposte ai bisogni reali di Arzano.
Abbiamo fatto quello che riteniamo fosse nostro dovere: difendere l’interesse pubblico
dare un segnale chiaro di cambiamento Arzano merita di più. Merita trasparenza, competenza e una guida capace di ascoltare e governare davvero.
Da oggi si apre una fase nuova. Noi continueremo a esserci, con coerenza, impegno e rispetto per la città e per i cittadini. Arzano viene prima di tutto. Sempre”.
P.B.