AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
IL VIDEO

Torre Annunziata, rissa nella «curva» della movida alla vigilia di Capodanno: un ferito

Parole di troppo, spintoni e alcol: scoppia il caos tra centinaia di giovani. Un ferito trasportato in ospedale, indagini in corso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Torre Annunziata – Serata di tensione e paura nella vigilia di Capodanno lungo via Gino Alfani, nel tratto noto come “curva”, cuore della movida cittadina. Un pomeriggio che doveva essere di festa si è trasformato improvvisamente in caos a causa di una violenta rissa tra giovani, culminata in un fuggi fuggi generale che ha coinvolto centinaia di persone.

Secondo le prime ricostruzioni, all’origine dello scontro ci sarebbe stata una parola di troppo. In pochi istanti la situazione è degenerata: spintoni, urla e l’effetto dell’alcol hanno alimentato una spirale di violenza che ha seminato il panico tra i presenti, costretti ad allontanarsi precipitosamente per mettersi in salvo.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno riportato la calma e avviato immediatamente gli accertamenti. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti e stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabilità.

Necessario anche l’intervento dei sanitari del 118: un giovane, già noto alle forze dell’ordine, è rimasto ferito all’arcata sopraccigliare durante la rissa ed è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata – Un'officina meccanica priva di autorizzazioni è stata sequestrata oggi a Torre Annunziata, nel Napoletano, con il titolare denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti. L'operazione, volta alla tutela ambientale, è stata condotta dalla polizia locale del comandante Gianluigi Palazzo in sinergia con l'Esercito Italiano. I controlli rientrano nell'iniziativa "Terra dei Fuochi", disposta…

Continua a leggere

Marcianise, 9 denunce per la rissa di Capodanno

di A. Carlino 9 Febbraio 2026 - 17:38 17:38

Caserta – Nove giovani, tra i 24 e i 34 anni, sono finiti nel registro degli indagati della Polizia di Stato per la violenta rissa scoppiata in pieno centro a Marcianise nella notte di San Silvestro. La colluttazione, degenerata in un lancio di bottiglie di vetro, è costata il ricovero in ospedale ad alcuni dei…

Continua a leggere

Napoli– Non basta la paura della cella, né bastano le sanzioni pecuniarie che ora colpiscono direttamente le tasche delle famiglie. La violenza minorile in Campania non solo non arretra, ma muta forma, diventando più brutale e quotidiana. A tracciare questo bilancio inquietante è Patrizia Imperato, Procuratrice presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, che…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

E’ davvero brutto che una serata che doveva essere di festa sia finita in questo modo, con risse e paura. Spero che tutti stiano bene e che la situazione torni alla normalità presto, senza ulteriori incidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA