

La stazione Termini di Roma
Roma– Un principio d’incendio a un cavo elettrico ha paralizzato parte della Stazione Termini nel tardo pomeriggio di oggi, gettando nel caos i trasporti ferroviari nella capitale. L’allarme è scattato intorno alle 20.11, quando del fumo è iniziato a fuoriuscire da un pozzetto di servizio situato tra il binario 18 e il 19.
Per motivi di sicurezza, è stata immediatamente interrotta l’alimentazione elettrica nell’area interessata, bloccando di fatto la circolazione dei treni in entrata e uscita da dieci binari. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Ferroviaria (Polfer) per valutare la situazione e scongiuraare il rischio di un incendio vero e proprio.
Le conseguenze per i pendolari e i viaggiatori sono state immediate e pesanti. La circolazione risulta interrotta o fortemente compromessa su diverse tratte: la linea per l’Aeroporto di Roma-Fiumicino, le ferrovie regionali per Frascati, Velletri e Albano Laziale, e le linee a lunga percorrenza verso Napoli (via Cassino) e verso Pisa.
Si registrano numerosi ritardi e diverse cancellazioni. L’entità dei disagi e i tempi per il pieno ripristino della normale circolazione non sono ancora stati definiti, mentre i tecnici sono al lavoro per individuare la causa precisa del guasto e riattivare in sicurezza l’infrastruttura.
La terra continua a tremare nei Campi Flegrei. Dopo il violento terremoto di magnitudo 4.7… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2-6-10-31-39-83 Numero Jolly: 66 Numero Superstar:75 Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 31 luglio 2026 BARI 86 - 82 -… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 - 11 -… Leggi tutto
Napoli– Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare la terra nei Campi Flegrei e… Leggi tutto
Oggi, quando parliamo di musica con la “M” maiuscola, è difficile individuare artisti capaci di… Leggi tutto