

Nella foto, un elemento rappresentativo della vicenda.
Cava de’ Tirreni– Una raffica di colpi d’arma da fuoco ha trasformato una strada residenziale in una scena di paura. Ieri, in via Prolungamento Marconi, a Cava de’ Tirreni, un imprenditore del settore della ristorazione e degli eventi è stato preso di mira mentre si trovava all’esterno. Per una frazione di secondo, l’uomo è riuscito a gettarsi al riparo, evitando di essere centrato dai proiettili.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Squadra Mobile e del locale commissariato, i colpi sono partiti da un’automobile in transito, che ha subito dopo fatto perdere le proprie tracce. Alcuni proiettili hanno infranto i vetri di una vettura in sosta, segnando con i fori e le schegge la violenza dell’agguato.
L’imprenditore, illeso ma sotto shock, è stato già sentito dagli investigatori. La pista principale su cui lavorano i poliziotti è quella di un’azione a scopo dimostrativo e intimidatorio, una “pistolata” per lanciare un messaggio minaccioso. Le indagini sono ora concentrate sull’identificazione del veicolo utilizzato per l’attacco e sulla ricostruzione delle dinamiche e delle possibili motivazioni.
Un uomo è morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola nel cortile… Leggi tutto
Il prefetto Michele Di Bari convoca il Comitato Provinciale dopo le segnalazioni dei residenti su… Leggi tutto
Erano circa le 6:30 del mattino quando la Volkswagen Golf, a bordo della quale viaggiavano… Leggi tutto
Un uomo di 58 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Piazza Garibaldi… Leggi tutto
Dopo il furto di un portafoglio, due persone sono state denunciate dai Carabinieri per aver… Leggi tutto
Un uomo di 44 anni è stato denunciato per ricettazione dopo il ritrovamento di una… Leggi tutto