Somma Vesuviana – Dai festeggiamenti per il nuovo anno alla paura in strada. È un Capodanno segnato dalla violenza quello andato in scena a Somma Vesuviana, dove la notte di San Silvestro si è conclusa con un doppio accoltellamento avvolto, per ora, nel più stretto mistero.
L’allarme è scattato nel cuore della notte in via Vignarelli. I lampeggianti blu hanno interrotto bruscamente l’eco dei fuochi d’artificio quando i Carabinieri della locale stazione, supportati dai colleghi della sezione operativa di Castello di Cisterna, sono intervenuti d’urgenza per soccorrere due ragazzi feriti. A terra, raggiunti da fendenti, due giovanissimi: un 18enne e un 19enne.
La dinamica dell’accaduto è ancora tutta da decifrare e presenta i contorni del “giallo”. Al momento non è chiaro se l’aggressione sia scaturita al culmine di una lite degenerata, forse complice l’alcol dei festeggiamenti, o se si sia trattato di un vero e proprio agguato punitivo.
Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo e stanno vagliando ogni pista, non escludendo alcuna ipotesi.
I due giovani sono stati immediatamente trasportati in ospedale per le cure del caso. Nonostante la paura e le ferite riportate, i medici hanno escluso il pericolo di vita per entrambi, sebbene restino sotto stretta osservazione.
I militari dell’Arma hanno avviato le indagini partendo dai rilievi sul luogo del ferimento. Fondamentali potrebbero rivelarsi eventuali testimonianze dei residenti o le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso l’arrivo o la fuga degli aggressori. Resta da capire cosa sia accaduto in quei minuti concitati in via Vignarelli e chi abbia impugnato l’arma che ha trasformato una notte di festa in un episodio di cronaca nera.
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…
Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…
Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento
È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
Leggendo dell’accaduto a Somma Vesuviana, mi viene da pensare che le notti di festeggiamenti dovrebbero essere piu sicure. E triste sapere che giovani si ritrovano in situazioni cosi pericolose, spero che si faccia chiarezza.