AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 10:04
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 10:04
9 C
Napoli



IL VIDEO

Scippo violento a un’anziana al Vomero: arrestato un 46enne in semilibertà

L’uomo è accusato di rapina pluriaggravata e lesioni. La vittima, una donna di 77 anni, era stata scaraventata a terra e derubata della collana. Decisive le immagini delle telecamere.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Scippo violento a un’anziana al Vomero: arrestato un 46enne in semilibertà

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli Vomero hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 46 anni, gravemente indiziato di rapina pluriaggravata e lesioni aggravate.

PUBBLICITA

Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica.

L’arresto è il risultato di un’articolata attività investigativa coordinata dalla VII Sezione “Sicurezza Urbana” della Procura partenopea, che ha consentito di ricostruire nei dettagli un episodio di particolare violenza ai danni di una donna anziana.

Secondo quanto emerso, l’indagato – all’epoca dei fatti ammesso al regime di semilibertà – avrebbe individuato una donna di 77 anni nei pressi di una fermata dell’autobus. Una volta avvicinatala in strada, l’avrebbe strattonata con forza, facendola cadere a terra e urtare violentemente la testa contro un muro.

Subito dopo, le avrebbe strappato la collana dal collo per poi darsi alla fuga in sella a un motociclo, la cui targa risultava parzialmente occultata.

Le indagini sono state rese possibili grazie all’identificazione della vittima e all’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, che hanno permesso di seguire le fasi della rapina e i movimenti del responsabile.

Nel corso delle attività di polizia giudiziaria, i militari hanno inoltre rinvenuto e sequestrato il casco, gli indumenti e le scarpe indossati dall’uomo durante l’azione criminosa, elementi che hanno rafforzato il quadro indiziario a suo carico.
L’uomo si trova ora in carcere, in attesa degli ulteriori sviluppi dell’inchiesta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

E’ incredibole che succedano cose cosi a Napoli, ma purtroppo la violenza in aumento e le persone anziane sono sempre piu vulnerabili. Speriamo che le autorità possano fare di piu per proteggere i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…