Si è riunito questa mattina il Centro Coordinamento Soccorsi, convocato dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, per fare il punto sulla situazione legata allo sciame sismico che da ieri interessa l’area flegrea. La scossa principale, di magnitudo 3.1, è stata registrata alle 02:23 della notte scorsa.
Alla riunione hanno partecipato i Sindaci e i referenti delle protezioni civili dei Comuni di Napoli, Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida, il Direttore Generale della Protezione Civile Regionale, la SORU, la Direttrice dell’Osservatorio Vesuviano, i referenti sanitari territoriali, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine.
Il sisma non ha provocato danni né allarmi tra la popolazione: non sono state segnalate criticità né richieste di intervento ai Vigili del Fuoco, e i sopralluoghi effettuati dai Comuni non hanno evidenziato situazioni di pericolo. Restano attivi i Centri Operativi Comunali e i protocolli sanitari specifici fino al termine dello sciame sismico, mentre il Centro Coordinamento Soccorsi continuerà a monitorare la situazione in stretto raccordo con la Regione Campania, la SORU e l’Osservatorio Vesuviano.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
Ho letto l’articolo e mi sembra che la situazione e abbastanza sotto controllo, anche se ci sono state scosse di terremoto. I comuni sembrano preparati e non ci sono stati danni segnalati, questo è positivo. Però bisogna continuare a tenere d’occhio la situazione.