Cronaca Salerno

Salerno, scacciacani modificata e munizioni: arrestato un uomo

Condivid

È stato arrestato a Salerno un uomo sorpreso in possesso di una pistola scacciacani modificata e perfettamente funzionante, oltre al relativo munizionamento. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salerno nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati.

Durante una perquisizione, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità dell’indagato l’arma alterata, trasformata in un mezzo potenzialmente letale, insieme a munizioni calibro 380. Il possesso dell’arma e dei proiettili ha fatto scattare immediatamente l’arresto con l’accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni.

L’arma e il munizionamento sono stati posti sotto sequestro per i successivi accertamenti tecnici. L’intervento rientra nell’attività di presidio del territorio messa in campo dall’Arma per contrastare il fenomeno della circolazione illegale di armi, spesso al centro di episodi di violenza urbana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa