Salerno – Sono stati rintracciati dalla Polizia due minorenni, un ragazzo e una ragazza, scomparsi da Salerno nei giorni scorsi. Il ritrovamento risale al pomeriggio del 2 gennaio, quando gli agenti della squadra Volante della Questura sono intervenuti su una segnalazione pervenuta al numero unico di emergenza 112 poco dopo le 17.
Dalle prime indagini è emerso che i due giovani si erano allontanati volontariamente dalle proprie case a causa di situazioni familiari difficili. Gli accertamenti negli uffici di Polizia hanno inoltre rivelato che uno dei due era già destinatario di un provvedimento dell’autorità giudiziaria minorile e si era allontanato arbitrariamente dalla struttura di affidamento.
A seguito del ritrovamento, è stato informato il procuratore della Procura minorile di turno, che ha disposto misure differenziate: per il minore è stato ordinato l’affidamento al genitore, mentre per la minorenne è stata disposta la collocazione in una struttura protetta, con l’immediato coinvolgimento dei servizi sociali competenti.
Blitz dei NAS tra Salerno e l’Irpinia, sequestrate due tonnellate di dolci
Salerno – Non c’è spazio per gli scherzi quando si parla di sicurezza alimentare, specialmente durante le festività. I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno hanno portato a termine una vasta operazione di controllo che ha interessato le province di Salerno, Avellino e Benevento, colpendo duramente il mercato nero della pasticceria e…
Napoli, rapina una donna alla fermata della metro vicina al Tribunale: arrestato 17enne
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli Stella hanno arrestato un 17enne responsabile di una rapina avvenuta ieri sera alla fermata della metropolitana "Centro Direzionale", in piazza Cenni. L'allarme della guardia giurata e l'intervento dei militari Poco prima delle 19, una guardia giurata ha segnalato alla centrale operativa dei carabinieri una rapina in…
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
E’ un fatto molto triste che i due minorenni siano scomparsi, ma sono contento che siano stati trovati. Certo, ci vuole piu attenzione su le situazioni famigliari che portano a questi eventi. Spero che riceveranno aiuto.