Salerno – Sono stati rintracciati dalla Polizia due minorenni, un ragazzo e una ragazza, scomparsi da Salerno nei giorni scorsi. Il ritrovamento risale al pomeriggio del 2 gennaio, quando gli agenti della squadra Volante della Questura sono intervenuti su una segnalazione pervenuta al numero unico di emergenza 112 poco dopo le 17.
Dalle prime indagini è emerso che i due giovani si erano allontanati volontariamente dalle proprie case a causa di situazioni familiari difficili. Gli accertamenti negli uffici di Polizia hanno inoltre rivelato che uno dei due era già destinatario di un provvedimento dell’autorità giudiziaria minorile e si era allontanato arbitrariamente dalla struttura di affidamento.
A seguito del ritrovamento, è stato informato il procuratore della Procura minorile di turno, che ha disposto misure differenziate: per il minore è stato ordinato l’affidamento al genitore, mentre per la minorenne è stata disposta la collocazione in una struttura protetta, con l’immediato coinvolgimento dei servizi sociali competenti.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti