AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2026 - 14:39
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2026 - 14:39
9 C
Napoli

Salerno, base operativa in una roulotte fantasma: coppia nei guai a Mariconda

Il blitz della Polizia dopo una segnalazione: nel mezzo, con telaio abraso e senza targa, recuperata refurtiva sottratta dalle auto in sosta. Indagini in corso sull’ondata di raid nel quartiere.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Salerno – Una roulotte parcheggiata tra i palazzi, trasformata in deposito per la refurtiva e probabile base d’appoggio per i raid notturni. È quanto hanno scoperto gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (Upgsp) della Questura di Salerno, che hanno denunciato a piede libero una coppia di pluripregiudicati per ricettazione in concorso.

L’operazione è scattata nella tarda mattinata di ieri, intorno alle 12:00, quando alla sala operativa è giunta la segnalazione di alcuni residenti del quartiere Mariconda, insospettiti dalla presenza di due persone all’interno di una roulotte in sosta. Giunti sul posto, i poliziotti hanno identificato gli occupanti: un uomo di 32 anni e una donna di 34, entrambi già noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti.

La perquisizione del veicolo ha confermato i sospetti. All’interno dell’abitacolo gli agenti hanno rinvenuto scatoloni contenenti costosa rubinetteria, risultata essere il bottino di un furto messo a segno appena la notte precedente ai danni di un’auto parcheggiata nella stessa zona. La merce è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria, che aveva già sporto denuncia.

Guai in vista anche per il mezzo utilizzato dalla coppia: la roulotte, priva di targa identificativa, presentava il numero di telaio abraso e reso illeggibile, una tecnica tipicamente utilizzata per impedire l’identificazione di veicoli rubati. Il mezzo è stato posto sotto sequestro penale.

I due soggetti, oltre a ricevere il foglio di via per l’allontanamento dalla zona, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per ricettazione sia della merce che del veicolo stesso. Gli inquirenti mantengono ora il massimo riserbo: sono in corso accertamenti serrati per capire se la coppia sia la “mano” dietro l’escalation di finestrini infranti e furti nelle auto che sta esasperando i residenti di Mariconda nelle ultime settimane.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA