AGGIORNAMENTO : 1 Gennaio 2026 - 18:46
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Gennaio 2026 - 18:46
10.1 C
Napoli
IL VIDEO

Qualiano, strada bloccata per i botti di Capodanno: prima la rissa pistole in pugno poi tentato investimento

Le immagini finiscono al deputato Borrelli: “Scene da far west, identificare subito i responsabili. Contro la violenza serve tolleranza zero”
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Qualiano, strada bloccata per i botti di Capodanno: prima la rissa pistole in pugno poi tentato investimento

Qualiano -Notte di Capodanno ad alta tensione a Qualiano, dove un gruppo di giovani ha bloccato una strada cittadina per esplodere petardi illegali, dando vita a una sequenza di violenze culminata con l’esibizione di armi da fuoco.

PUBBLICITA

Secondo quanto ricostruito dalle immagini circolate sui social, un automobilista di passaggio, costretto a fermarsi, è sceso dall’auto dando origine a una violenta rissa con almeno tre ragazzi. L’arrivo di un’altra vettura, dalla quale sono scese due persone nel tentativo di separare i contendenti, sembrava aver riportato la calma.

La situazione è però rapidamente degenerata. Il conducente coinvolto nella lite è risalito in auto e avrebbe tentato di investire i giovani, che a loro volta hanno raggiunto la propria vettura. Stando al racconto di chi ha ripreso la scena, alcuni di loro sarebbero scesi armati di pistole, tentando di inseguire l’uomo, che nel frattempo si era allontanato.

Il video è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha parlato di “immagini agghiaccianti, simbolo di una degenerazione totale del vivere civile”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

“Una strada bloccata per botti illegali, una rissa per futili motivi e pistole impugnate in mezzo alla strada nella notte di Capodanno – ha dichiarato – è una scena da far west, indegna di un Paese civile. Comportamenti criminali che potevano trasformarsi in tragedia in pochi secondi”.

Borrelli ha chiesto che le immagini vengano utilizzate per identificare tutti i responsabili e un rafforzamento immediato dei controlli sul territorio. “Non possiamo continuare ad assistere a episodi di violenza e illegalità, spesso davanti a famiglie e bambini. Festeggiare non può mai diventare un pretesto per armarsi e mettere a rischio la vita degli altri. La linea deve essere una sola: tolleranza zero”.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…