Qualiano -Notte di Capodanno ad alta tensione a Qualiano, dove un gruppo di giovani ha bloccato una strada cittadina per esplodere petardi illegali, dando vita a una sequenza di violenze culminata con l’esibizione di armi da fuoco.
Secondo quanto ricostruito dalle immagini circolate sui social, un automobilista di passaggio, costretto a fermarsi, è sceso dall’auto dando origine a una violenta rissa con almeno tre ragazzi. L’arrivo di un’altra vettura, dalla quale sono scese due persone nel tentativo di separare i contendenti, sembrava aver riportato la calma.
La situazione è però rapidamente degenerata. Il conducente coinvolto nella lite è risalito in auto e avrebbe tentato di investire i giovani, che a loro volta hanno raggiunto la propria vettura. Stando al racconto di chi ha ripreso la scena, alcuni di loro sarebbero scesi armati di pistole, tentando di inseguire l’uomo, che nel frattempo si era allontanato.
Il video è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha parlato di “immagini agghiaccianti, simbolo di una degenerazione totale del vivere civile”.
“Una strada bloccata per botti illegali, una rissa per futili motivi e pistole impugnate in mezzo alla strada nella notte di Capodanno – ha dichiarato – è una scena da far west, indegna di un Paese civile. Comportamenti criminali che potevano trasformarsi in tragedia in pochi secondi”.
Borrelli ha chiesto che le immagini vengano utilizzate per identificare tutti i responsabili e un rafforzamento immediato dei controlli sul territorio. “Non possiamo continuare ad assistere a episodi di violenza e illegalità, spesso davanti a famiglie e bambini. Festeggiare non può mai diventare un pretesto per armarsi e mettere a rischio la vita degli altri. La linea deve essere una sola: tolleranza zero”.
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…
Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…
Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento
È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
Questa situazion e veramente preoccupante, i giovani dovrebbero festeggiare in modo pacifico invece di usare armi e fare risse. La violenza non porta mai a niente di buono, spero che le autorità intervengano per fermare queste cose.