AGGIORNAMENTO : 24 Gennaio 2026 - 21:16
12.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Gennaio 2026 - 21:16
12.9 C
Napoli

Ponticelli, maxi sequestro di droga: 3 arresti. Marijuana nascosta nel distributore automatico

Blitz della Squadra Mobile in un deposito di spedizioni: intercettato un carico dalla Spagna. Sequestrati 43 chili di stupefacente e oltre 10mila euro in contanti
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Un carico di droga in arrivo dalla Spagna, destinato al mercato napoletano, è stato intercettato dalla Polizia di Stato che ha arrestato tre uomini, di 31, 39 e 52 anni, tutti napoletani e già noti alle forze dell’ordine.

L’operazione è scattata nella giornata di ieri al termine di un’attività info-investigativa condotta dai Falchi della Squadra Mobile, che avevano individuato un deposito di una ditta di spedizioni, nel quartiere orientale della città, come punto di consegna dello stupefacente.

Durante il servizio di osservazione, gli agenti hanno notato i tre sospettati arrivare sul posto a bordo di altrettante autovetture e intrattenersi in colloqui ritenuti sospetti. Il controllo è scattato immediatamente.

Sequestrati 43 chilogrammi di marijuna proveniente dalla Spagna

Il 52enne è stato trovato in possesso della documentazione di trasporto relativa a un collo di 300 chilogrammi proveniente dalla Spagna e di una chiave. All’interno della sua auto, invece, sono state rinvenute 41 buste di marijuana per un peso complessivo di circa 43 chilogrammi.

Addosso agli altri due uomini, i poliziotti hanno sequestrato 8.800 euro al 39enne e 1.500 euro al 31enne, in contanti e in banconote di vario taglio.

L’ispezione è poi proseguita all’interno del deposito, dove su una pedana di legno è stato individuato un distributore automatico di bevande con scritte in lingua spagnola. Al suo interno era occultata un’ulteriore parte dello stupefacente.

Al termine degli accertamenti, i tre uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Modifiche e revisioni di questo articolo

  • Articolo modificato il giorno 23/01/2026 ore 12:54 - Correzione errore battitura articolo
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

L’articolo parla di un’importante operazione della polizia, ma ci sono alcuni punti che non sono chiari. Come mai i sospettati avevano una documentazione di trasporto? E il deposito era legale o illegale? Si dovrebbero dare piu dettagli per capirne meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA