Cronaca di Napoli

Napoli, ruba zaino a turista in via dei Tribunali: arrestato 36enne salvadoregno

Condivid

Napoli – Un 36enne originario dell'El Salvador è finito in manette ieri mattina per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L'intervento tempestivo della Polizia di Stato ha permesso di sventare il colpo e restituire lo zaino alla vittima.

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso il malvivente in Via Tribunali, cuore pulsante del centro storico napoletano.

In sella a uno scooter, l'uomo ha strappato lo zaino dalle spalle di una donna, facendola cadere rovinosamente a terra, prima di darsi alla fuga a tutto gas.

Non ci hanno pensato due volte gli operatori: un breve ma concitato inseguimento si è concluso con il blocco del fuggitivo, dopo una colluttazione in cui ha opposto resistenza. Nascosto addosso, gli agenti hanno rinvenuto lo zaino con tutti gli effetti personali della vittima.

L'arrestato, già noto alle cronache, è stato condotto in questura. Lo zaino è stato immediatamente restituito alla donna, che ha evitato conseguenze peggiori grazie alla prontezza dei poliziotti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Pubblicato da
Gustavo Gentile