

Napoli, reagisce alla rapina del cellulare: 24enne accoltellato alla gamba
apoli, reagisce alla rapina del cellulare: 24enne accoltellato alla gamba
Agguato nella notte: il giovane è stato affrontato da due persone. Soccorso al Pellegrini, ne avrà per 12 giorni. Indagano i Carabinieri.
NAPOLI – Sangue nella notte tra le strade di Napoli, dove un giovane di 24 anni è rimasto vittima di una violenta aggressione a scopo di rapina. Il ragazzo, di origini marocchine, si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale "Vecchio Pellegrini" con una profonda ferita da arma da taglio alla gamba.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio degli inquirenti, il 24enne sarebbe stato avvicinato da due individui mentre camminava in strada. I malviventi lo avrebbero minacciato intimandogli di consegnare lo smartphone.
Al rifiuto opposto dal giovane, la situazione è degenerata rapidamente: uno dei due aggressori ha estratto un coltello sferrando un fendente all'arto inferiore, per poi fuggire insieme al complice facendo perdere le proprie tracce.
I medici del presidio ospedaliero della Pignasecca hanno prestato le cure necessarie al giovane, giudicandolo guaribile con una prognosi di 12 giorni. Sul caso sono ora impegnati i Carabinieri della Compagnia Chiaia, che hanno già avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'evento e individuare i responsabili.
Al setaccio potrebbero finire le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per dare un volto agli aggressori.