Napoli – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Questura di Napoli per il contrasto alla detenzione e al traffico di sostanze stupefacenti. Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 27enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine anche per precedenti specifici, con l’accusa di detenzione illecita di droga ai fini di spaccio.
L’intervento è scattato nel quartiere Arenaccia, dove gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio di pattugliamento, hanno notato un motociclo con a bordo un giovane che, alla vista della volante, ha tentato di allontanarsi per sottrarsi al controllo.
Potrebbe interessarti
Sant’Agnello, pusher 48enne arrestato dai Carabinieri con 14 grammi di cocaina
Napoli, baby scippatori assaltano turisti in via Duomo: inseguiti e catturati dai Falchi
Pezzotto Tv, dopo le prime condanne in arrivo migliaia di multe agli utenti
Maxi-sequestro a Porta Nolana: oltre 200 kg di sigarette di contrabbando, cocaina e 417mila euro falsi
Il tentativo di fuga è durato pochi istanti: i poliziotti lo hanno infatti raggiunto e bloccato in via Francesco Ferrante D’Avalos. A seguito della perquisizione, il 27enne è stato trovato in possesso di 53 bustine di marijuana, già confezionate e pronte per la vendita, per un peso complessivo di circa 340 grammi, oltre a 265 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Alla luce degli elementi raccolti, il giovane è stato tratto in arresto dal personale operante e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di droga nei quartieri cittadini.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti