Calcio Napoli

Napoli, Hojlund: Gennaio durissimo, ma vogliamo dimostrare chi siamo

Condivid

“Gennaio è stato un mese impegnativo, ho giocato tanti minuti e il programma è stato incessante. Con tutti questi infortuni è stato difficile per la squadra e anche per me, sia mentalmente che fisicamente”. Rasmus Hojlund non cerca scorciatoie nelle parole e racconta così, ai microfoni di Dazn, l’avvicinamento del Napoli alla sfida contro la Juventus.

“Ho dovuto giocare sempre, non posso lamentarmi, ma non è stato semplice”, aggiunge l’attaccante danese, che ammette anche l’amarezza per il recente passo falso europeo. “Siamo delusi di non essere riusciti a vincere a Copenaghen, però abbiamo ancora possibilità di qualificarci e ci proveremo fino alla fine”.

La partita con la Juventus, però, è un capitolo a parte. “È una gara davvero importante per noi, ma anche per loro. Abbiamo l’occasione di dimostrare ancora una volta che meritiamo la parte alta della classifica”, spiega Hojlund, che riconosce il momento positivo dei bianconeri: “La Juve sta facendo molto bene con il nuovo allenatore e non vediamo l’ora di dimostrare quanto valiamo”.

Il danese torna anche sul tema della crescita personale e sulle parole di McTominay dopo la sfida con l’Inter. “Aveva ragione: non è una bella situazione, ma chi c’è deve alzare l’asticella e io devo essere tra questi”, dice senza esitazioni. “Non sono mai stato il talento più puro, fin da ragazzo ho dovuto lavorare più duramente degli altri. Ecco perché non mi vedete mai mollare. Non si è mai troppo bravi per smettere di crescere”.

Nel suo racconto c’è spazio anche per il rapporto con Lukaku, vicino al rientro. “Da quando è tornato dal periodo di recupero in Belgio mi ha aiutato parecchio. Abbiamo un buon rapporto e penso che potremmo completarci bene in campo, anche se è normale essere sportivamente rivali per un posto”. E sulla possibilità di giocare insieme non ha dubbi: “Rispondo sempre di sì, perché è un ottimo giocatore e un grande compagno”.

Infine, Conte. “A volte dice che posso diventare un top e io cerco di concentrarmi e imparare da lui. È un allenatore incredibile”, conclude Hojlund. “Il mio obiettivo è giocare con continuità e vedere il Napoli ai vertici. Se anche non dovessi segnare più, ma vincessimo un titolo, sarei comunque felice”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa