Calcio Napoli

Napoli-Chelsea, corse straordinarie della Linea 2 dopo la partita

Condivid

NAPOLI – La città si organizza per la notte di Champions. In occasione della sfida tra Napoli e Chelsea, in programma mercoledì sera allo stadio Diego Armando Maradona, la Linea 2 della metropolitana prolungherà il servizio con corse straordinarie per facilitare il rientro dei tifosi.

Regionale di Trenitalia, d’intesa con Regione Campania e Comune di Napoli, ha previsto un potenziamento dei collegamenti oltre il consueto orario di chiusura. L’obiettivo è evitare ingorghi e lunghe attese nell’area di Fuorigrotta al termine del match europeo, che richiamerà migliaia di spettatori.

I treni supplementari partiranno dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, snodo strategico per chi lascia l’impianto sportivo. Le corse aggiuntive garantiranno diverse migliaia di posti in più rispetto al servizio ordinario, distribuendo i flussi sia verso la zona orientale della città sia in direzione opposta, verso l’area flegrea.

Il piano straordinario punta a rendere più ordinato e sicuro il deflusso dopo il fischio finale, riducendo la pressione su strade e mezzi di superficie. Una misura che accompagna le altre iniziative predisposte per la gestione della serata, con l’obiettivo di permettere ai tifosi di vivere l’evento sportivo e tornare a casa senza disagi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa