AGGIORNAMENTO : 10 Gennaio 2026 - 16:29
10 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Gennaio 2026 - 16:29
10 C
Napoli

Lite in campo tra Osimhen e Lookman durante Nigeria-Mozambico

Malgrado il poker al Mozambico e il passaggio ai quarti, il centravanti ex Napoli chiede il cambio dopo un acceso battibecco con l’atalantino
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Nigeria vola ai quarti di finale di Coppa d’Africa con un sonoro 4-0 rifilato al Mozambico, ma la vittoria limpida e autoritaria è stata offuscata da un brutto litigio in campo tra due dei suoi uomini più rappresentativi: Victor Osimhen e Ademola Lookman.

PUBBLICITA

La partita di lunedì era virtualmente in cassaforte già nella ripresa, quando le reti di Osimhen (doppietta), Lookman (gol e due assist) e l’acuto di Adams avevano scavato un solco incolmabile.

Eppure, proprio nel momento di maggior relax agonistico, con il risultato saldamente in mano, è esploso il nervosismo.Secondo quanto si è visto e sentito in campo, Osimhen si è infastidito per un mancato passaggio da parte di un compagno.

Lookman, l’ex Napoli ormai diventato leader tecnico della squadra, è intervenuto per provare a sedare la situazione. Risultato: il centravanti del Galatasaray si è girato di scatto verso l’atalantino e ha dato vita a un confronto molto acceso, tanto da pronunciare a più riprese la frase «It’s a team game», un richiamo al senso di collettività che suonava più come un’accusa che come una riflessione.

Il faccia a faccia è durato pochi secondi ma è stato sufficientemente visibile da attirare l’attenzione di tutti. Pochi istanti dopo Osimhen, visibilmente alterato, ha cercato con gesti inequivocabili il ct Eric Chelle per chiedere la sostituzione.

Richiesta accolta cinque minuti più tardi.La Nigeria esce dal campo con la qualificazione in tasca e numeri importanti in attacco (Osimhen e Lookman sono entrambi a quota 3 gol nelle quattro partite disputate, con Lookman che aggiunge anche quattro assist), ma porta con sé un interrogativo scomodo: quanto può pesare questa frizione nel cammino verso una possibile finale?

Sabato, nei quarti di finale, le Super Eagles affronteranno la vincente del match tra Algeria e Congo. Per andare lontano servirà tutta la loro potenza offensiva, ma soprattutto servirà che Osimhen e Lookman tornino a parlarsi la stessa lingua, quella del campo. Perché quando litigano tra loro, anche una vittoria per 4-0 rischia di lasciare l’amaro in bocca.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (2)

E’ strano che due giocatori cosi forti come Osimhen e Lookman si litighino in campo, specialmente dopo una vittoria come questa. Forse dovrebbero parlare di piu tra di loro per evitare tensioni e migliorare il gioco di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA


🔥 I più letti

2025 Ultimi 6 mesi I 6 articoli più visti del periodo selezionato

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…