Cellole- Un inseguimento rocambolesco, seppur breve, ha animato il centro di Cellole nella serata di martedì 6 gennaio. Protagonista, un 32enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, finito in manette per spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è iniziato durante un servizio di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della stazione locale. L’attenzione dei militari è stata catturata da un’auto, una Fiat Punto, che percorreva in modo insistente e sospetto via Risorgimento. All’intimazione di fermarsi per un controllo, la risposta dell’uomo alla guida è stata un’improvvisa accelerata nel tentativo di darsi alla fuga.
È così scattato un concitato inseguimento per le vie cittadine, conclusosi dopo pochi minuti quando i Carabinieri sono riusciti a bloccare in sicurezza il veicolo. La perquisizione personale del 32enne ha subito dato i suoi fratti: addosso a lui gli uomini dell’Arma hanno trovato 12 dosi di cocaina (per un totale di circa 5,45 grammi) e 4 pezzi di hashish (circa 23 grammi), tutti già confezionati per la vendita al dettaglio.
Oltre alla droga, è stato sequestrato un consistente malloppo di denaro contante, per l’esattezza 2.111 euro, ritenuto il provento dell’attività di spaccio. Sia la sostanza stupefacente che il denaro sono stati posti sotto sequestro.
L’uomo è stato quindi condotto in caserma e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria prontamente informata, è stato formalmente arrestato. La misura cautelare applicata è quella dei domiciliari, in attesa del procedimento giudiziario.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
L’articolo è interessante ma non capisco perche ci sia sempre piu problemi di droga in cittá. Le autoritá dovrebbero fare di piu per fermare questi eventi e aiutare le persone coinvolte. Speriamo che ci siano piu controlli.