AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli
IL VIDEO

Incendio alla pizzeria Bonetta al Vomero a causa dei fuochi

Le immagini di videosorveglianza confermano la natura accidentale del rogo in via Cimarosa. Il maestro pizzaiolo, premiato dal Gambero Rosso, rassicura i clienti: «Nessun atto doloso, la paura non ci appartien

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Non un atto intimidatorio, ma una tragica fatalità legata ai festeggiamenti di strada. È questa la verità emersa nelle ultime ore sull’incendio che, nella notte, ha devastato parte della nuova pizzeria di Raf Bonetta, situata in via Cimarosa, nel cuore del quartiere Vomero.

A fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente sono state le telecamere di sicurezza dell’area. I filmati hanno immortalato il momento in cui alcuni fuochi d’artificio, esplosi nei pressi del locale, hanno innescato le fiamme.

L’ipotesi dell’incidente legato ai petardi, circolata fin dai primi rilievi dei Vigili del Fuoco, ha trovato dunque conferma definitiva.

Il messaggio di resilienza Raf Bonetta, figura di spicco della panificazione campana e recentemente insignito dei prestigiosi “Tre Spicchi” dal Gambero Rosso, ha affidato ai social il racconto della nottata. Dopo ore di apprensione, l’imprenditore ha postato le immagini degli interventi di soccorso, ringraziando la comunità per la solidarietà ricevuta.

«Dopo una notte insonne siamo riusciti a chiarire la natura dell’evento: è stato un gesto accidentale legato all’utilizzo di fuochi d’artificio», ha spiegato Bonetta. «Ci tenevamo a rassicurare tutti. La paura non mi appartiene e ringrazio di cuore gli amici e lo staff che ci sono stati vicini fin dalle prime ore».

Un duro colpo a pochi passi dalla Floridiana L’incidente colpisce una realtà giovanissima: il locale di via Cimarosa, caratterizzato da un design ricercato e situato proprio di fronte all’ingresso della Villa Floridiana, era stato inaugurato lo scorso 6 novembre. Nonostante i danni alla struttura, la volontà della proprietà è chiara: ripartire al più presto per restituire al Vomero uno dei suoi nuovi punti di riferimento per la pizza d’autore.

 

LEGGI ANCHE

Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…

Continua a leggere

Napoli, stalking e minacce alla ex: arrestato 51enne

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 15:39 15:39

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…

Continua a leggere

Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

Il’incendio a pizzeria Bonetta ha sconvolto la comunità, ma è bello sapere che si tratta di un incidente e non di qualcosa di più grave. Speriamo che Raf riesca a ripartire prestissimo e che tutto torni come prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA