Spettacoli

Gigi & Ross, 25 anni di risate in scena al New Teatro Troisi con “Bombask!”

Condivid

Al New Teatro Troisi prosegue la stagione artistica nel segno della comicità più riconoscibile e popolare, quella che sa raccontare il tempo presente con leggerezza solo apparente. A salire in scena sono Gigi & Ross, al secolo Luigi Esposito e Rosario Morra, che celebrano venticinque anni di sodalizio artistico racchiusi nello spettacolo “Bombask!”.

Un quarto di secolo condiviso tra radio, televisione, teatro e cinema, attraversando linguaggi, mode e generazioni senza mai smarrire l’istinto comico e quella capacità tutta napoletana di osservare il reale deformandolo con intelligenza e ironia. In scena dall’8 al 18 gennaio, alle ore 21.00 (domenica 11 alle ore 18.00 e domenica 18 alle ore 18.00 e 21.00), il duo accompagna il pubblico in un viaggio serrato e scoppiettante dentro il proprio immaginario artistico.

“Bombask! 25 anni insieme” è una carrellata di sketch, monologhi, improvvisazioni e incursioni musicali che ripercorrono i personaggi e i momenti più amati della loro carriera: dalle parodie che li hanno resi celebri a Le Iene e Zelig, fino alle imitazioni di Tiziano Ferro, degli Zero Assoluto e di Stefano De Martino, passando per i tormentoni di Made in Sud e le irriverenti caricature ispirate all’universo di Gomorra.

Uno spettacolo dal ritmo incalzante, che alterna satira di costume e comicità di osservazione, capace di restituire sul palcoscenico l’eco di un’intera generazione cresciuta tra televisione, radio e teatro, riconoscendosi in quella risata che, da venticinque anni, continua a essere specchio e antidoto del quotidiano. Al New Troisi, il teatro diretto e gestito da Pino Oliva, i bravi Gigi & Ross non celebrano soltanto un anniversario: raccontano una storia condivisa con il pubblico, fatta di memoria, trasformazione e voglia di ridere.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa