

Foto: SSC Napoli su IG
Il pareggio di Copenaghen brucia e a dirlo senza giri di parole è Scott McTominay, uno dei migliori in campo e autore del gol che aveva illuso il Napoli. Al termine dell’1-1 contro i danesi, rimasti in dieci dal 35’, il centrocampista scozzese non usa mezzi termini e fotografa una serata europea che lascia l’amaro in bocca.
“Avremmo dovuto vincere questa partita, è inaccettabile non averlo fatto. Questo è uno stadio difficile, ma avremmo dovuto segnare il secondo e anche il terzo gol”, dice McTominay ai microfoni di Sky, mettendo l’accento sulle occasioni sprecate e su una superiorità numerica che il Napoli non è riuscito a trasformare in vittoria. Il suo colpo di testa aveva messo la gara sui binari giusti, ma non è bastato per allontanare i fantasmi della zona eliminazione.
Lo sguardo dello scozzese è già rivolto all’ultima sfida della fase campionato, quella decisiva contro il Chelsea. “Dobbiamo capire quali errori abbiamo commesso e migliorare. Il Chelsea è un’ottima squadra e dobbiamo dare tutto per cercare di continuare in Champions League”, aggiunge, sottolineando come non ci sia più margine per passi falsi.
McTominay affronta anche il tema dell’emergenza infortuni che continua a condizionare la stagione azzurra. “Ci sono stati dei problemi fisici ed è raro che succeda così spesso a un club. Ma dobbiamo continuare a migliorare e a far bene”
, conclude, lasciando trasparire la volontà di reagire subito.