Cronaca Nera

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Condivid

Tre persone sono state arrestate nel Salernitano nell’ambito di un’operazione condotta dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore contro il traffico di droga e la detenzione illegale di armi ed esplosivi.

I destinatari del provvedimento, residenti nell’Agro Nocerino Sarnese, sono un uomo di 49 anni e due donne di 52 e 22 anni.

A loro carico le accuse di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, detenzione abusiva di armi e munizioni e detenzione illegale di materiale esplosivo. L’operazione è giunta al termine di una complessa e articolata attività investigativa che ha permesso ai militari dell’Arma di ricostruire un quadro indiziario ritenuto grave.

Nel corso delle perquisizioni, i carabinieri hanno rinvenuto un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti di diversa tipologia, materiale per il taglio e il confezionamento della droga e una cospicua somma di denaro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Sequestrato anche un vero e proprio arsenale: sei fucili, cinque pistole di vario calibro, munizionamento di diverso tipo e tre ordigni esplosivi, uno dei quali dotato di sistema di attivazione tramite radiocomando. Proprio per la pericolosità del materiale rinvenuto si è reso necessario l’intervento del Nucleo Artificieri e Antisabotaggio del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, che ha provveduto alla messa in sicurezza degli esplosivi.

L’operazione conferma l’attenzione dell’Arma sul territorio dell’Agro Nocerino Sarnese, area da tempo monitorata per il contrasto alle attività criminali legate allo spaccio e alla detenzione illegale di armi.

 
Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico