Cronaca di Napoli

Controlli allo stadio Maradona, denunciati due parcheggiatori abusivi recidivi

Condivid

NAPOLI. Raffica di controlli nella zona dello stadio Maradona in occasione dell’incontro di calcio disputato nel pomeriggio di ieri. La Polizia Locale ha intensificato la presenza sul territorio con verifiche mirate negli esercizi commerciali e sulle aree di sosta, con l’obiettivo di garantire sicurezza e rispetto delle regole durante l’afflusso dei tifosi.

Nel corso delle attività sono stati controllati sette esercizi di vicinato e sono scattate sanzioni per la violazione dell’ordinanza sindacale che impone il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro, misura pensata per tutelare l’incolumità pubblica nelle giornate di gara. Altre sanzioni hanno riguardato l’occupazione abusiva di suolo pubblico, mentre due sequestri hanno interessato merce messa in vendita da soggetti privi di qualsiasi autorizzazione.

Sul fronte della viabilità, l’attenzione si è concentrata sul rispetto del Codice della Strada. Decine di veicoli sono stati sanzionati perché lasciati in zone dove la sosta non è consentita e in numerosi casi è stata disposta la rimozione forzata per liberare le carreggiate e garantire il regolare deflusso del traffico.

Nel bilancio finale dei controlli figurano anche due parcheggiatori abusivi denunciati all’Autorità Giudiziaria. I due soggetti, già noti per precedenti analoghi, sono stati deferiti per la reiterazione della condotta illecita, a conferma di una linea di intervento improntata alla fermezza e alla prevenzione dei fenomeni di illegalità nelle aree sensibili della città.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa