Castellammare – La Direzione distrettuale antimafia di Napoli ha aperto un’indagine per concorso esterno in associazione mafiosa nei confronti di Gennaro Oscurato, ex consigliere comunale di Castellammare di Stabia, dimessosi nelle scorse settimane.
L’ex esponente della maggioranza che sostiene il sindaco Luigi Vicinanza era già finito al centro del dibattito politico, anche oltre i confini cittadini, dopo la diffusione di un’intercettazione telefonica nella quale dialogava con il presunto cassiere del clan D’Alessandro.
Secondo quanto trapela dagli ambienti giudiziari, Oscurato sarà ascoltato nei prossimi giorni dal sostituto procuratore della Dda di Napoli Giuseppe Cimmarotta, prossimo ad assumere l’incarico di procuratore aggiunto a Nola.
La difesa dell’ex consigliere è affidata all’avvocato Mario D’Apuzzo, attuale consigliere comunale di opposizione e candidato sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative del 2024, nelle quali ha sfidato l’attuale primo cittadino Vicinanza.
L’inchiesta si inserisce nel più ampio contesto delle attività investigative della Dda sul territorio stabiese e sui rapporti tra criminalità organizzata e politica locale.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti