Capodanno, raffica di feriti per i botti: 57 tra Napoli e provincia

Napoli– È di 57 feriti il bilancio degli incidenti provocati dall’esplosione di botti e fuochi d’artificio tra Napoli e la sua provincia nella notte di Capodanno. Un dato in netto aumento rispetto allo scorso anno, quando i feriti furono 36.

Secondo quanto reso noto dalla Questura di Napoli, 41 persone sono già state dimesse, mentre 16 restano sotto osservazione nelle strutture sanitarie del territorio. Al momento, precisano le autorità, nessuno dei feriti risulta in gravi condizioni.

Nel dettaglio, nel capoluogo si contano 42 feriti, tra cui 7 minori: tutti sono stati medicati e dimessi. In provincia, invece, si registrano 15 feriti, 4 dei quali minorenni.

Il bilancio riaccende l’attenzione sui rischi legati all’uso improprio di materiali pirotecnici, spesso maneggiati senza adeguate precauzioni e, in alcuni casi, da persone non autorizzate.

Un fenomeno che, nonostante le campagne di sensibilizzazione e i controlli delle forze dell’ordine, continua a segnare l’inizio del nuovo anno con numeri preoccupanti.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Campi Flegrei, Fico e Pecoraro incontrano residenti sfollati per definire interventi sulle palazzine Acer

A Palazzo Santa Lucia, 28 settembre 2026, il presidente della Regione Campania e l'assessora alle… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 22:05

Benevento: ex dirigente comunale torna libero, revoca degli arresti domiciliari

Gennaro Santamaria, ex dirigente del Comune di Benevento, è tornato in libertà dopo la revoca… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:55

Polizia di Stato: nuove logiche di organico, reclutamento e presenza sul territorio al centro del dibattito a Rimini

A Rimini il Siap riunisce con i vertici della Polizia per discutere parametri di organico,… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:46

Rifiuti speciali e discarica abusiva di Eternit: cinque denunciati tra Casapulla e Grazzanise

Doppio colpo all'illegalità ambientale nel Casertano. I Carabinieri delle Stazioni di San Prisco e Grazzanise… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:28

Rivi a rischio e milioni ancora da utilizzare: «Castellammare non può più aspettare»

Castellammare di Stabia torna a fare i conti con la fragilità del territorio. Fango, frane,… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 20:34