AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Capodanno, raffica di feriti per i botti: 57 tra Napoli e provincia

Bilancio in aumento rispetto allo scorso anno. Coinvolti anche 11 minori. Nessun caso grave, ma 16 persone restano sotto osservazione negli ospedali.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– È di 57 feriti il bilancio degli incidenti provocati dall’esplosione di botti e fuochi d’artificio tra Napoli e la sua provincia nella notte di Capodanno. Un dato in netto aumento rispetto allo scorso anno, quando i feriti furono 36.

Secondo quanto reso noto dalla Questura di Napoli, 41 persone sono già state dimesse, mentre 16 restano sotto osservazione nelle strutture sanitarie del territorio. Al momento, precisano le autorità, nessuno dei feriti risulta in gravi condizioni.

Nel dettaglio, nel capoluogo si contano 42 feriti, tra cui 7 minori: tutti sono stati medicati e dimessi. In provincia, invece, si registrano 15 feriti, 4 dei quali minorenni.

Il bilancio riaccende l’attenzione sui rischi legati all’uso improprio di materiali pirotecnici, spesso maneggiati senza adeguate precauzioni e, in alcuni casi, da persone non autorizzate.

Un fenomeno che, nonostante le campagne di sensibilizzazione e i controlli delle forze dell’ordine, continua a segnare l’inizio del nuovo anno con numeri preoccupanti.

LEGGI ANCHE

Marcianise, 9 denunce per la rissa di Capodanno

di A. Carlino 9 Febbraio 2026 - 17:38 17:38

Caserta – Nove giovani, tra i 24 e i 34 anni, sono finiti nel registro degli indagati della Polizia di Stato per la violenta rissa scoppiata in pieno centro a Marcianise nella notte di San Silvestro. La colluttazione, degenerata in un lancio di bottiglie di vetro, è costata il ricovero in ospedale ad alcuni dei…

Continua a leggere

Aggredisce l’ex compagna a Capodanno, 47enne ai domiciliari nel Salernitano

di Vincenzo Scarpa 26 Gennaio 2026 - 12:34 12:34

La notte di Capodanno si è trasformata in un incubo per una donna del Salernitano, aggredita dall’ex compagno all’interno della propria abitazione. Un uomo di 47 anni, residente a Moio della Civitella, è stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dall’autorità giudiziaria di Vallo di Lucania.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’episodio risale alla notte del 31 dicembre scorso, quando i militari intervennero nell’abitazione della coppia a seguito di una richiesta di aiuto. In quell’occasione sarebbe emerso un quadro di violenza: l’uomo avrebbe aggredito fisicamente la donna, arrivando a stringerle le mani al collo, per poi sottrarle il telefono cellulare.

Continua a leggere

Qualiano, il video dell’aggressione di Capodanno: incastrati i 3 del branco

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 3 Gennaio 2026 - 08:41 08:41

Qualiano– La "giustizia dei social", incrociata con le tradizionali tecniche investigative, ha permesso di chiudere il cerchio su un grave episodio di violenza urbana avvenuto la notte di San Silvestro. I Carabinieri della stazione di Qualiano hanno identificato e denunciato tre persone, ritenute responsabili di una brutale aggressione avvenuta proprio durante i festeggiamenti per il…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

è preoccupante vedere che il numero di feriti è aumentato tanto rispetto allo scorso anno. I fuochi d’artificio dovrebbero essere usati con piu attenzione e con le giuste precauzioni per non mettere a rischio la salute delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA